LA SCUOLA

METODO DIDATTICO


Fin dal primo giorno in classe parliamo solo italiano.
Ma niente paura! Gli insegnanti sono preparati per una comunicazione facile e divertente grazie al nostro metodo e materiale didattico prodotto in quindici anni di esperienza.
La comunicazione orale è il primo obiettivo dei nostri corsi, ma qualche riflessione sulla grammatica italiana non può mancare. Sicuramente non deve diventare noiosa e per questo ci impegnamo molto.
Proponiamo articoli di giornale, audiovisi e giochi divertenti per stimolare gli studenti a conoscersi, discutere e innamorarsi dell’Italia.
Il numero massimo di studenti per classe è di otto persone. Molto spesso solo quattro o cinque: tutti devono avere lo spazio per partecipare, conoscere e farsi conoscere.
Cosa vi chiediamo? Solo curiosità, entusiasmo e spirito di gruppo.

STAFF E SERVIZI DELLA SCUOLA


Tutto lo staff è pronto ad offrire assistenza agli studenti durante il soggiorno a San Bartolomeo al Mare.
In segreteria si parla inglese, francese e tedesco.
Gli insegnanti sono tutti madrelingua italiani con diploma universitario e esperienza nell’insegnamento dell’italiano come lingua seconda.
Una agenzia di viaggi è collegata alla scuola per offrire assistenza e consigli per escursioni e gite in Liguria. Imperia, Sanremo, Alassio, Genova, ma anche Monaco, Montecarlo e la vicina Francia.

A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI:


> Collegamento INTERNET gratuito a disposizione degli studenti.
> BIBLIOTECA di autori italiani e letture facilitate di lingua italiana per studenti stranieri
> VIDEOTECa con raccolta di FILM d’autore italiani
> Servizio di BABY-SITTING (Inoltre: a San Bartolomeo è attivo un Kindergarten aperto tutto l’anno e disponibile anche solo per poche ore al giorno)


Piazza Magnolie 4 - 18016 San Bartolomeo al Mare (IM) - Tel. +39 0183 402644 - poliedr@iol.it